Inviaci una richiesta dal modulo qui sotto e sapremo darti tutto il supporto necessario.
Questo percorso, che ti porterà a imparare ad usare la fotografia per raccontare te stesso e la tua visione del mondo, parte sempre dallo step C1.
Non c’è altro modo di iniziare. Parti da qui.
Quando mai la non-conoscenza dovrebbe essere un freno tirato ancora prima di partire? I nostri compagni di viaggio preferiti nel percorso non sono fotografi professionisti, né esperti di fotografia.
Sono amanti del viaggio e della fotografia in viaggio. Sono persone con la passione e la voglia di raccontare storie attraverso i loro scatti.
Ogni step è un passo avanti nel tuo percorso. Possiamo considerare ogni step come una sorta di videocorso, all’interno del quale c’è molto più che semplici lezioni di fotografia.
Troverai videolezioni registrate, lezioni live con me, sessioni live di domande e risposte, esercizi pratici… e se arriverai dove spero che tu voglia arrivare, andremo insieme in giro per il mondo a mettere in pratica PerCorso Perbellini.
PerCorso Perbellini dà tutto ciò che una persona vuole ottenere, a seconda delle sue aspirazioni.
Il punto di partenza è sempre lo Step C1: con il C1 si mettono le basi per portarsi a casa buone foto dalle proprie vacanze.
E questo potrebbe bastare a chiunque non avesse ulteriore desiderio di conoscenza riguardo la fotografia.
Per chi invece volesse iniziare davvero a mettere la testa nella tana del Bianconiglio, c’è il C2 che permette di iniziare a personalizzare gli scatti.
Dal C2 in poi si va sempre di più ad approfondire il mondo della fotografia.
I vari step sono strutturati in maniera pressoché simile: video registrati, che potrai guardare quando vorrai.
Per alcuni step sono previste lezioni live e confronti su Zoom: ovviamente conoscerai le date in tempo utile da poterti organizzare, ma non temere di perderle, perchè anche se non potrai partecipare, le avrai registrate in modo da poterle riguardare. Avrai un’area personale dedicata online e man mano che sblocchi i vari step del percorso avrai nella tua area i video, pdf delle lezioni e tutto ciò che ti serve per andare avanti nel percorso.
Percorso Perbellini non è, infine, una serie di corsi messi in fila. Con gli studenti avanzati siamo arrivati a realizzare un libro (da noi finanziato) di grande fattura fotografica (no copie digitali, ma offset e stampa di qualità editoriale da libreria). I nostri studenti più avanzati, li abbiamo portati a vincere prestigiosi premi internazionali a Tokyo, a New York, a Budapest.
Per lo stesso motivo per cui, quando inizi a leggere un libro, inizi dal primo capitolo. Per lo stesso motivo per cui per arrivare da un punto A a un punto C devi passare da B.
Parliamo infatti di “percorso” e non di corsi singoli e slegati, indipendentemente dal livello fotografico in cui ti trovi – perché c’è una destinazione.
E questa destinazione deve essere comune a tutti: raccontare sé stessi e il proprio modo di vedere il mondo attraverso immagini che parlano.
Io posso sapere senza dubbio che solo chi è passato attraverso ogni step di questo percorso potrà realizzare un proprio racconto fotografico, e lavorare a un libro da pubblicare. Di chiunque non ci sia passato, non ho nessuna consapevolezza.
Gli incontri su Zoom sono due e in genere sempre la sera alle 20:00. Per il C1 ne facciamo uno dopo la terza lezione ed uno finale per la sesta lezione.
Non temere di perderla, perché viene sempre tutto registrato.
Sì. Viene sempre tutto registrato e come per le lezioni tu puoi sempre scaricare i video sul tuo computer e vederli quando vuoi.
Con me non perderai mai niente, neanche la possibilità di farmi domande, se ne avrai esigenza, indipendentemente dal fatto che potrai essere su Zoom quella sera oppure no.
Il mio metodo di creare delle classi e far partire tutti insieme mi dà la possibilità di non lasciare mai nessuno indietro e avere più controllo sul percorso formativo.
Il PerCorso Perbellini è strutturato per accompagnarti in una direzione chiara, unica e precisa, indipendentemente dal tuo punto di partenza.
Sebbene ogni step sia “autoconclusivo” (potrai fermarti nel percorso quando vorrai e comunque provare un senso di soddisfazione e completezza alla fine di ogni step), ogni tappa successiva a quella che farai in “PerCorso Perbellini” è in qualche modo collegata alla precedente: riferimenti specifici, concetti ripresi ed esercizi potrebbero richiamare le lezioni fatte prima.
Per questo motivo si parte tutti dallo step: il C1.
Il C1 è pensato per offrire nozioni utili anche a chi ha già studiato fotografia. Tanto che nella prima lezione, mi impegno a demolire molte delle false credenze diffuse dalla didattica tradizionale.
Ecco perché tutti partiamo dalla stessa porta d’ingresso: per guidarti verso un nuovo viaggio nella tua fotografia, diversa da quella proposta dai percorsi tradizionali
Non è possibile. PerCorso Perbellini si differenzia da chi vende singoli corsi sulla fotografia senza essere legati da un obiettivo comune.
PerCorso Perbellini è, per l’appunto, un percorso. Che ti conduce a una meta ben precisa: raccontare te stesso e la tua visione del mondo attraverso le immagini. E come ogni percorso, si parte dall’inizio.
L’accesso al percorso di mentoring personalizzato avviene solo su invito.
Possono partecipare i miei studenti che hanno completato tutto il percorso ed anche persone esterne che superano un piccolo test d’ingresso.
Per essere ammessi, valuto il livello fotografico dei candidati: richiedo l’invio di circa 50 immagini che tu ritieni interessanti ed un racconto fotografico composto da altre 15 foto.
Se il tuo lavoro sarà valutato positivamente, ti proporrò la possibilità di accedere al percorso di mentoring personalizzato.