Chi Siamo

Luciano Perbellini è un fotoreporter e Valeria Lo Meo una filmmaker, entrambi professionisti di spicco nei loro rispettivi campi.

Luciano ha collaborato con riviste come "D" di Repubblica, "Musica" di Repubblica, Vogue Uomo, e ha ricevuto 8 riconoscimenti a livello europeo e internazionale. I video di Valeria, noti nel panorama della video arte contemporanea, partecipano regolarmente a festival di fama internazionale, con presenze in 47 Paesi e 140 festival.

Nel 2019, hanno fondato “PerCorso Perbellini”, un centro di formazione dedicato ai viaggiatori appassionati di fotografia. Grazie a questo progetto, 42 dei loro studenti hanno ottenuto 5 premi internazionali con i loro progetti fotografici.

Il primo Progetto Speciale, intitolato "Anche questo è Amore" e realizzato nel 2021, è stato coordinato da Luciano e dalla fotografa di fama internazionale Monika Bulaj.

Questo progetto ha portato alla creazione di un libro che, nell’ottobre del 2022, ha conquistato il terzo posto agli International Photography Awards di New York (IPA) e, a dicembre 2022, il secondo posto al Bifa (Budapest International Foto Awards), oltre a ricevere una Honorable Mention al Tokyo International Foto Awards.

Il secondo Progetto Speciale, intitolato "Emozioni Sospese – i mille volti di Pantelleria" e realizzato nel 2022, è stato coordinato da Luciano insieme a Marco Pinna, photo editor del National Geographic Italia. Questo progetto ha ottenuto il terzo posto nella categoria Book/People al Bifa (Budapest International Foto Awards) nel 2023 e il secondo posto al Tokyo International Photo Festival.